C’è sempre un lato bello e un lato meno bello. Un po’ come per le mele al banco della frutta al mercato. Non ti accorgi mai del lato meno bello delle mele, fino a che te ne stai al mercato. Te ne accorgi solo quando le porti a casa. Qualcuno spiega il fenomeno con la storia del rovescio della medaglia.
Nel campionato mondiale di rovescio della medaglia, il nostro paese si piazza sempre nei primi posti. Come si rovesciano le medaglie da noi …. ci stanno sia le medaglie rovesciate che quelle scamosciate ….
Scherzi a parte, quando da noi si sente dire che arriva qualcuno che vuole cambiare le cose, viene sempre di mettersi le mani nei capelli. Infatti, quando qualcuno ha cercato di cambiare le cose ha finito per farle andare ancora peggio di come andavano prima.
Ogni paese ha i suoi lati belli e i suoi lati meno belli. Da noi sembra sempre che il lato bello e il lato meno bello se ne vadano a spasso insieme, come due sposini che passeggiano insieme lungo il viale alla domenica.
E così può capitare di vedere un paesaggio meraviglioso, uno scorcio di natura incontaminata …. e una discarica abusiva di amianto. Oppure può capitare di sentire la storia di un venditore ambulante di castagne che diventa direttore generale delle Poste …. e di un direttore generale delle Poste che diventa un venditore ambulante di castagne.
O ancora può succedere di scoprire delle storie di grande solidarietà e pure delle storie di incredibile squallore. E può accadere di vedere episodi di grande coraggio e generosità assieme a delle storie veramente illogiche e assurde. Una di queste storie la potrete leggere in questa pubblicazione.
E’ una storia assurda come tante altre. O forse è diversa come tante altre.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.