Quando i fantasiosi racconti di eventi fuori da ogni ragione da noi inaccettabili per singolare stranezza divengono con il tempo frutto di fede, cala su di noi la
rassegnazione a verità assoluta senza più cercarne riscontro.
Studiando invece, le condizioni di validità di un ragionamento, la nostra razionalità ci porta a delle conclusioni logiche.
spesso ci capita di contrastare un racconto o una frase, senza averne prima analizzato ogni singola espressione, tonalità, contenuto, o magari per ultimo ci fermiamo a un singolo episodio trascurando il rimanente dell'evento stesso.
io, la storia che l'ho ha generato, le date discordanti, le testimonianze di più testimoni che ne contraddicono l'autenticità, o per ultimo la veridicità di un racconto rafforzato da più testimoni.
Il fatto di conoscere dei fatti narrati da alcuni uomini ispirati come fatti certi, non vuol dire che altri fatti narrati da altri uomini ispirati non posano essere
veritieri mettendo in discussione i precedenti fatti da noi come unica e sola verità o fermarci a sostenere alcuni eventi per veri e assoluti quando noi sconosciamo altri eventi di eguale importanza.
La verità viene dal riscontro di prove tramite un ragionamento analitico che porta al razionale ragionamento logico.
In questo cerchèrò di evidenziare alcuni aspetti dottrinali contradditori smentiti attraverso date storiche, testimonianze dei narratori, affermazioni di rivelatori ispirati tramite appunto un ragionamento logico.
Salvatore Pasqualino
NOTE
LIBRO AQUISTABILE IN FORMATO CARTACEO IN TUTTE LE LIBRERIE ONLINE
Chi l'avrebbe mai detto! Una guida facile, perfetta, riflessiva, per immergersi alla conoscenza delle sacre scritture in modo chiaro e conprensibile.
Complimenti allo scrittore.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.