Mettiamo subito le cose in chiaro, non sono un insegnante teologico e nemmeno uno scrittore di esoterismo, non voglio farvi cambiare idea o “aprire gli occhi”.
Questo libro è un punto di vista, non una via sicura e certa, del resto non esiste un cammino sicuro.
Le domande sono semplici, come è stato semplice il suo messaggio: La via dell'amore verso te e verso gli altri.
Gesù è il personaggio storico più carismatico nella storia dell'uomo e in questo viaggio percorreremo la sua vita da un punto di vista storico e religioso con dettagli. Quei dettagli che in buona o cattiva fede sono stati omessi nel tempo.
Il Gesù storico è la figura più misteriosa e allo stesso tempo affascinante della storia umana.
Sappiamo tutti, credenti e non, della sua nascita e della sua morte.
Cosa sappiamo della sua vita? Del suo messaggio integrale?
Molti diranno che queste sono congetture, teorie o addirittura blasfemie.
Alcuni pensano che sia il famigerato diavolo a parlare al posto di persone che vogliono scoprire di più sulla vita di Yeshua.
Come ogni buon storico mi avvarrò di fonti dettagliate, vi elencherò nella bibliografia ogni link necessario per documentarvi in maniera più dettagliata del mio lavoro e di quello di migliaia di studiosi che hanno la stessa mia passione. Questo è anche un cammino religioso, mi scuso in anticipo con i membri di altre religioni come l'Islam o la comunità ebraica, ognuno crede a suo modo e per il sottoscritto in quel terzo giorno Myriam di Magdala (Maria Maddalena) incontrò Yeshua Ben Yosef (Gesù figlio di Giuseppe).
Gesù era appena risorto e stava per ascendere, questo è il punto di rottura tra le due religioni concatenate dallo stesso Dio.
Analizzeremo tutto proprio dal principio, dalla nascita alle leggende intorno alla vita e alle certezze.
Ripeto, questo non è un libro di rivelazioni, è una ricerca storica e religiosa di un messaggio che può fare la differenza nel mondo.
Questo libro non è stato progettato per scopi di lucro.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.