Omnia vincit amor.
L'amore vince tutto, forse questo romanzo può essere racchiuso per intero in una delle frasi più celebri di Virgilio.
Una storia semplice e intensa quella che l'autore ha voluto raccontare in questo romanzo ricco di emozioni.
Mara e Salvatore uniti dal destino e dall'amore ma separati dai pregiudizi, riusciranno a ritrovarsi? É proprio questa domanda che spinge il lettore ad immergersi nella storia, a fondersi con i personaggi, a ridere, piangere, sperare insieme a loro, tanto da chiedersi: ma la storia sarà vera?
Ciò che ho amato di più e che rende il racconto maggiormente realistico è il linguaggio semplice e caratteristico dei personaggi, la Sicilia... che ti ritrovi ad amare anche se non l'hai mai vista.
Sentimenti, contrasti, realtà un mix perfetto in cui immergersi per intraprendere un viaggio di sola andata nel mondo di Max Welcome.
"Se ci pensiamo bene, alla fine del nostro tempo, cosa mai ci porteremo dietro se non il ricordo di aver amato e di essere stati amati con tutto il cuore?"
Perché l'amore, quello vero, trova sempre il modo di resistere ed esistere.
Quando l'amore, quello vero, coltivato in campi pieni di spine e triboli, viene messo a dura prova e resiste, si forgia, diviene duro come il ferro, pronto a diventare una spada affilata, per proteggere questo eterno amore travagliato, sofferto e sopratutto non approvato da chi, ti sta più vicino.Questo romanzo è stato scritto in tempi e modi diversi, in luoghi che, a volte, non reputavo neanche adatti a scrivere, ma quando ciò che senti ha bisogno di venire fuori trova da solo la sua strada anche se può sembrare che non sia quella giusta.
Questa storia narra di due piccoli bambini legati dalla nascita in quanto nati nello stesso anno, stesso mese, stessa ora e persino stesso minuto. Una strana coincidenza che sfocerà in un amore tenero e infantile, un sentimento che crescerà insieme a loro diventando indissolubile.
Un amore impossibile quello dei due fanciulli, sin da subito intralciato dai genitori di lei, così altezzosi e perfetti, da non riuscire ad accettare le differenze, così insensibili e noncuranti di fronte ad un sentimento puro e necessario come quello dei due bambini, da costringerli a separarsi, a fare a meno l’uno dell’altra senza sapere che l’amore vero non può essere ostacolato perché trova sempre il modo di resistere ed esistere.
Una storia d’amore, questa, “rumorosa”,“altisonante” che rimbomba come un’eco nel silenzio dell’indifferenza rompendo il muro della quiete facendosi sentire.
Un racconto “verità” che tratta temi reali, argomenti che fanno parte della vita di ognuno di noi e che non sono riuscito a trattenere perché guidato da quel sentimento speciale che tutti cerchiamo come l’acqua nel deserto e che chiamiamo “amore”.
È l’amore, il nodo impossibile da sciogliere di questa storia; è l’amore che ho cercato di raccogliere ed esporre in poche righe facendo parlare il mio cuore.
l'amore trionfa sempre.
Max Welcome |