Ispirato a fatti di cronaca realmente accaduti a Firenze nell’Aprile 1975.
Tre giorni durante i quali l’Italia fu sconvolta da continue manifestazioni di protesta in un vortice di violenza e scontri tra forze dell’ordine e studenti che culminarono con la morte di alcuni giovani manifestanti.
Un periodo storico denso di eventi drammatici e di laceranti tensioni sociali, durante il quale l’impegno politico occupava una posizione di rilievo nella vita quotidiana.
Schierarsi da una parte o dall’altra era una scelta ineluttabile: destra o sinistra, Partito o “compagni che sbagliano”.
La passione politica e l’impegno sociale fanno da sfondo ai dubbi di Daniele, combattuto tra la scelta di seguire Cristina, la compagna di scuola che gravita intorno ad ambienti legati alla lotta armata, o dare ascolto agli amici del quartiere in cui vive che cercano in tutti i modi di impedirgli di scegliere una strada che potrebbe devastare la sua vita.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.