Il libro è piccolo e può stare in una mano di un papà assonnato e stanco, prima di far dormire il suo bambino. Le storie sono divertenti, in rima. Sono facili da recitare ed anche da intonare come semplici filastrocche della nanna. La storia raccontata è semplice e divertente, con il suo piccolo mistero. Adatto ai bimbi di un’età prescolare e genitori poco abituati alla lettura. i caratteri di scrittura sono troppo piccoli, un formato più facile da leggere sarebbe consigliato, soprattutto se si legge la sera. La poesia alla figlia è molto tenera, la figura di un papà che dedica pensieri e parole con tanta delicatezza fa del testo un regalo speciale per i propri figli. Le rime più brevi possono essere imparate anche a memoria dai bambini, sono facili ed immediate. I numerosi animali protagonisti rendono gradevole e familiare il testo rendendo piacevole ai bambini raccontarne le storie ai propri genitori nell’aiuto a concludere le storie dopo molteplici letture. Sono evidentemente piccole storie di ordinaria magia, poichè rispecchiano la vita ed i personaggi che tutti noi ed i nostri figli potrebbero incontrare in un giardino,in un parco, a casa dei nonni. Consigliato anche a quest’ultimi, spesso a corto di idee e novità che discostino dalle fiabe e rime classiche, per divertire i nipotini durante le giornate di pioggia.
NOTE
FILASTROCCHE E STORIELLE PER BAMBINI CURIOSI
I bambini non dovrebbero mai andare a dormire; si svegliano piu' vecchi di un giorno e senza che uno se ne accorga sono cresciuti. dal film 'Neverland - Un sogno per la vita' 'Questo libretto di poche pagine è una piccola fontanella per chi ha sete di fantasia, tu che leggi..lasciati bagnare almeno un poco...
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.