Un uomo che orfano di padre e nullatenente affronta la sfida della vita, da scugnizzo in mezzo ai soldati fino a diventare un uomo di successo, un pezzo di storia, dall'operazione Avalanche con lo sbarco degli alleati per liberare l'Italia dai nazisti, agli anni del dopoguerra, la permanenza in orfanotrofio, la ricostruzione dell'Italia, lo spirito degli uomini del dopoguerra ai tempi d'oggi.
Attraverso la storia di Orazio Boccia,si scorgono pezzi della storia di un epoca e dei cambiamenti di un Paese, l'Italia e della città di Salerno. Un libro affascinante da leggere tutto d'un fiato, emozionante la lettura di pagine che raccontano i percorsi fantastici dalla militanza nel partito comunista fino a diventare, nel 2008, cavaliere del lavoro; una storia reale, un tuffo tra memoria, passato, presente e futuro.
Una vicenda umana in cui si sfida il destino e le avversità con spirito di sacrificio e duro lavoro, coraggio, intuizioni imprenditoriali, passione e speranza per il futuro.
Un messaggio attuale per i tempi che viviamo, che aiuta a riscoprire il futuro dal nostro passato.
NOTE
Libro tradotto anche in Inglese e Russo.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.