L'Orto Biodinamico Verdura - frutta, fiori, prati con il metodo biodinamico di Krafft von Heynitz e Georg Merckens di Il Giardino dei Libri - eBook offerto da eBookService.net
ISCRIVITI GRATIS E ACCEDI SUBITO A 1303 EBOOKS COMPLETAMENTE GRATUITI
PUBBLICA GRATIS I TUOI LIBRI E RICEVI COMMENTI E VOTI DAGLI ISCRITTI
PROMUOVI GRATIS I TUOI LIBRI GIA' PUBBLICATI CON ALTRE CASE EDITRICI A 83.676 LETTORI
Un libro scritto da pratici per pratici con numerose tabelle, disegni, fotografie; una guida indispensabile per chi voglia coltivare il proprio orto con successo, evitando l’uso dei prodotti chimici.
Il lavoro nell'orto non si esaurisce nella lavorazione del terreno, nella semina e nel trapianto, nella concimazione delle colture e infine nella raccolta: questi sono momenti essenziali, ma senz'altro non gli unici. L'orto deve sempre essere considerato e configurato come uno spazio utile e vitale per il tempo libero e la ricreazione, e, non ultimo, come un importante fornitore per la cucina e la casa.
In questo libro è presentata tutta la ricca conoscenza esistente (e poco nota) dell'orticoltore biodinamico. In questo campo gli autori sono da decenni consulenti pratici e si avvalgono anche di contributi di altre persone attive nel settore. E' un libro, con i suoi disegni, fotografie e tabelle, scritto da pratici per pratici. L'impianto dell'orto, il trattamento del terreno, la concimazione, la salute dell'orto, i lavori stagionali e non ultimo i lunghi capitoli sulla coltivazione di ortaggi e frutta e la sistemazione del giardino interessano non solo l'amico dell'orto familiare, ma anche il conduttore di grandi orti, che produce per il mercato, al quale mostrerà vie e possibilità per trattare le coltivazioni secondo natura. Alla difesa integrata delle piante è dedicato uno speciale capitolo. I prodotti non devono solo dare una buona resa; al consumatore interessa in misura crescente il problema della qualità degli alimenti, ben al di là del loro aspetto rigoglioso. Acconto al buon sapore e al buon profumo di frutta e verdura, in proposito è anche determinante la conservabilità dei prodotti. Proprio negli ultimi anni si sono fatti in questo campo molti progressi che nel libro sono esposti ed esaminati. In ogni capitolo risulta evidente che non si possono dimenticare i quasi sessant'anni del lavoro biodinamico dedicato all'orticoltura.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.