In questo libro sono raccolti articoli che abbracciano la complessa realtà di una regione che si appresta ad affrontare il nuovo secolo senza aver risolto i problemi di arretratezza che la pongono ai margini dell'Europa e del mondo.
Lo spaccato di una società ricca di contraddizioni e di una regione che nella modernità del tempo presente non ha ancora trovato la strada per la crescita e lo sviluppo.
NOTE
Costumui e tradizioni del popolo calabrese si ritrovano in un viaggio tra miti, significato e valori nelle feste che cambiano e la commemorazione dei defunti nei paesi di lingua albanese riporta alla luce frammenti di civiltà che affondano le radici nella cultura celtica.
Uno sguardo al Duemila, infine, con un consorzio di comuni che vogliono vivere a modo loro il grande evento del Giubileo e con le sfide che la Calabria è chiamata ad affrontare con il federalismo introdotto nel nuovo ordine costituzionale.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.