Una raccolta di otto racconti che traggono spunto dalle sensazioni intense che il gruppo scultoreo di Gianlorenzo Bernini, dedicato al ratto di Proserpina, trasmette a chi lo guarda. Otto autori, ciascuno secondo il proprio stile e la propria sensibilità, partono da un comune incipit, una medesima frase iniziale per raccontare storie diverse.
"Le dita affondano nella carne bianca come per trattenere un sogno fuggevole…"
Storie d’amore, storie d’affetto familiare, storie di violenza che, attraverso la metafora del mito, interpretano in modi differenti la passione raffigurata nel marmo.
NOTE
Pubblicato da Libro/mania (DeAgostini)
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.