Non sono un poeta dialettale. A Fano ce ne sono stati e ce ne sono di bravissimi. Ma sollecitato dalla cronaca e dalla memoria mi sono divertito a mettere in versi facili – più filastrocche che poesie – la storia di personaggi e avvenimenti, prossimi o remoti, raccontandoli con quel po’ di umorismo che è nel DNA dei miei concittadini.
E dopo averli postate a suo tempo sul mio F.B. consegno queste mie composizioni a un e.book perché siano più fruibili, a portata di mano e di lettura.
Non ancora soddisfatto ho avuto l’ardire di completare questo “prezioso” libretto con alcuni reperti dialettali e con alcune pagine tratte dalla mia versione-sceneggiatura del romanzo marinaro di Giulio Grimaldi. Per finire con una poesia (Fanum fortunae) dedicata alla mia città natale.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.