E' possibile prevenire e contrastare più efficacemente i crimini predatori in ambito urbano risparmiando sui costi di gestione della sicurezza?
La risposta è si.
Come, lo spiega Elia Lombardo autore di uno studio criminologico ventennale culminato con lo sviluppo di una rivoluzionaria soluzione tecnologica e strategica sperimentata con successo in più di un centro urbano sensibile al problema per contrastare furti, scippi, rapine, borseggi, truffe crimini ovvero i crimini che più incidono sul benessere delle comunità, sulla percezione di sicurezza e sul sentimento di fiducia nelle istituzioni da parte del cittadino.
Innovazione è la chiave che apre le porte del futuro. Sicurezza 4P ha fatto tesoro degli insegnamenti di chi là fuori, in tutti i settori, è riuscito a offrire qualcosa che prima non c'era e ora c'è. Si spiega l'iter tortuoso che ha portato alla scoperta di un algoritmo mica da ridere. Si parla della prevenzione dei crimini predatori urbani, e lo si fa con un tono e un metodo diverso rispetto al semplice manuale. L’argomento, storicamente trattato in maniera non troppo approfondita, diventa il pretesto per fare un excursus di qual' è, come dovrebbe essere e “come sarà se...” il metodo usato per la sicurezza. L'uso corretto della tecnologia diventa il plus per creare una soluzione ad hoc per problemi che affliggono le nostre città. Tanti esempi fanno da sfondo a uno stile che rompe un po' con la tradizione manualistica per andare ad accogliere un linguaggio semplice, tipico da racconto, accessibile anche e soprattutto a chi sente un impellente bisogno di sentirsi protetto. Tra Riserve di Caccia, numeri e tentativi, l’autore ci guida in un mondo che ai più può risultare sconosciuto, ma che in fin dei conti altro non è che il luogo dove trascorriamo una grossa fetta della giornata, del week end, della vita. Se essere innovativi e originali è un concetto applicabile a tutto, lo è a prescindere quando si parla del tema della sicurezza. Sicurezza 4P è la storia di uno strumento nuovo e utile nelle mani delle forze dell'ordine: un altro passo avanti verso la modernizzazione.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.