Cosa spinge un vecchio magistrato ad indagare sulle ceneri di Luigi Pirandello? La passione per il drammaturgo del Caos, certo, ma non solo...
Ripercorrendo il viaggio e le vicissitudini del vaso che raccolse le spoglie del drammaturgo, ci si imbatte in personaggi e burocrati alle prese con i vizi e i difetti della società siciliana, ma soprattutto con i pregi e i difetti della giustizia italiana.
Prima opera della Trilogia della giustizia, Il cratere di Pirandello è stato vincitore dell'ambito premio per testi teatrali "Vallecorsi" di Pistoia. Ma la commedia di Francesco Principato non è solo un copione da mettere in scena, è un testo dalla lettura incalzante, ricco di suspense quanto e più di un libro giallo.
NOTE
Prima opera teatrale della Trilogia della giustizia
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.