Ippocrate nel V se. a.C. diceva "Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo". Gli zuccheri, come tutte le proteine animali, sono acidificanti e se il sangue è troppo acido, il corpo si ammala. Dobbiamo pertanto ricorrere ad una pasticceria naturale che si basa sull'utilizzo di ingredienti buoni al palato e salutari all’organismo. Quindi, niente zucchero bianco, farina raffinata e grassi saturi, invece, via libera a frutta essiccata e frutta fresca, farine integrali e semintegrali, oli vegetali spremuti a freddo. Importante sarà iniziare ad educare il nostro palato e a gustare il cibo in modo più naturale. Il sapore dolce intenso degli alimenti preconfezionati è lontanissimo dal sapore dolce proposto dalla natura.
NOTE
Tante ricette gustose e sfiziose cucinate senza zucchero e senza proteine animali. Tutto preparato con cura ed esperienza in nome della salute e della leggerezza!
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.