Il testo propone un percorso in cui si tenta un avvicinamento alla bellezza oggettiva, vista come armonia e, dunque, equilibrio. Quel che spesso sfugge è capire quali siano gli elementi da equilibrare: qui si tenta di farlo, ma senza la pretesa di avere esaurito la ricerca in tal senso.
Ispiratasi liberamente al sistema dei chakra, l'autrice individua vari aspetti, che vanno da quello materiale a quello che lei designa come mistero, e li applica alla bellezza stessa. La teoria di base è perfettamente comprensibile anche per chi non conosce per nulla il sistema citato.
Il testo è composto da una parte teorica, arricchita dalla sezione con gli esercizi.
Questo scritto non pretende di scoprire tutte le carte della bellezza oggettiva, ma può comunque coinvolgere il lettore, facendogli intravedere dove cercare importanti parti nascoste di sé; in sostanza suggerisce una via per accedere a molti elementi che caratterizzano la bellezza stessa e su cui egli può agire, al fine di arricchirsi e migliorarsi, nell'aspetto e nell'animo, acquisendo qualità e un maggior potere su di sé... in bellezza!
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.