Il testo in formato E-BOOK “Un martire dell’Amore” per le vie di Brancaccio con don Puglisi, di Pino Martinez è il racconto dell'esperienza di onesti cittadini che per le vie di Brancaccio, quartiere della periferia palermitana, hanno conosciuto e lavorato insieme a Padre Puglisi per un unico obbiettivo: riscattare un territorio dal potere politico-mafioso e da quella cultura ormai radicata che da generazioni ha costretto il contesto sociale a vivere nella più assoluta mancanza di quella dignità che ci proviene da chi ci ha creato.
Gli occhi che hanno avuto il privilegio, in qualità di testimoni diretti, di mettere a fuoco questa storia sono quelli di un gruppo di cittadini che sempre sono stati vicini a padre Puglisi e mai lo hanno abbandonato sino all’ultimo giorno di sua vita. Sono gli occhi dei cittadini del Comitato Intercondominiale.
Fatti inediti sono contenuti nel testo e tanti sono i riferimenti documentali che dimostrano la
veridicità di quanto raccontato affrontando argomenti che riguardano anche il dopo padre
Puglisi. Ovviamente vi sono delle valutazioni personali delle quali lo scrittore è fermamente convinto, ma sono valutazioni supportate dalla condizione di averle vissute in prima persona e sulla propria pelle.
L'e-book è consultabile nel sito dell’Associazione Intercondominiale all'indirizzo http://www.padrepuglisi.it/Un%20Martire%20dell'amore.pdf
NOTE
La piattaforma dove è consultabile l'e-book è il sito web realizzato da Pino Martinez: www.padrepuglisi.it
Beatificazione padre Puglisi 25 maggio 2013:
Oggi in particolare, e ogni giorno, ricordo il nostro impegno insieme, con tutti i nostri amici, per un mondo migliore. Un coro meraviglioso il nostro, è vero amico mio? Che da Brancaccio s'innalzava verso il cielo.
25 May 17 - 12:35:30
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.