Alla luce dei lampioni di strada, sul divano di casa in compagnia dei suoi cinque gatti, Daniele rimette insieme i ricordi della sua vita, e lo fa senza pudori né finti moralismi. Un viaggio nel passato per mantenerne viva la memoria e comprenderne gli errori.
Le difficoltà e i dubbi di un bambino orfano di madre, con un padre incapace di comprenderlo e una nonna che lo aiuterà a crescere. Le amicizie, la ricerca continua della felicità… la scoperta della propria omosessualità e il desiderio di amare.
Daniele incontra uomini ai quali si abbandona e dai quali viene ferito, coltiva la passione per la fisarmonica e la fotografia.
Incompreso e ghettizzato prima perché omosessuale, poi perché sieropositivo, Daniele cade in depressione, trova difficoltà sul lavoro e un muro davanti alla sua famiglia. Non riesce a farsi accettare nemmeno da un padre in punto di morte. E poi la lotta contro il male del secolo, la speranza, la volontà di non arrendersi e di non gettare la spugna, le cure e qualche vero amico, che sceglie di stargli vicino nel momento del bisogno più grande.
Daniele racconta il suo viaggio e lo fa per se stesso, ma anche per lasciare e trasmettere qualcosa di sé agli altri, qualcosa che possa essere d’aiuto quando ci si trova ad affrontare momenti neri e terribili come è successo a lui.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.