13 luglio 2024. Raf, un utente di rete, trascorre il suo compleanno dialogando con Susie, interfaccia virtuale che ha tratto dal suo subconscio alcuni input e li ha rielaborati in forma di tre racconti visivi.
Protagonisti di questi olo-filmati sono Charlie e Stanley McGee, due fratelli, ingegneri informatici con opinioni opposte sul rapporto tra uomo e tecnologia: per il primo infatti la realtà virtuale è l’unico possibile futuro per l’umanità.
In un avanzatissimo spazio irreale, distopico e cyberpunk, la Dimensione Unreal, si svolgono due vicende: una prima storia di tipo cybersex che coinvolge, fino alle estreme conseguenze, lo scettico Stanley; una seconda ambientata ai tempi dell’eruzione del Vesuvio che portò alla distruzione dell’antica Ercolano; una terza storia invece si muove intorno al social network d’avanguardia Frontnotes, un immenso magazzino rigurgitante di eccessive, incalzanti amicizie da stringere on-line.
Ma dove porta tutto questo?
NOTE
PROGRESSO, di RAFFAELE FORMISANO, autore già pluripremiato per il suo primo romanzo IL PARADOSSO DI SCHRODINGER e per i suoi racconti, come al premio RACCONTI CORSARI 2015 1 classificato sez. fantastico con FIRM REALITY e Premio Ipazia Città di Eboli 2018 col racconto NIENTE E NESSUNO, in collaborazione con sua moglie Nunzia.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.