Questo romanzo, racconta la storia di un uomo appartenente alle forze di polizia, Walter che, nella sua lunga carriera trentennale si è sempre adoperato anche oltre il proprio dovere d’ufficio, al fine di reperire informazioni dai trafficanti e cercare di ostacolarne il traffico illecito di prodotti petroliferi. Ma non sempre le cose prendono la giusta piega, a volte gli equivoci, le malelingue e l’invidia di alcuni pongono ostacoli dinanzi alla corretta linea degli eventi, segnando profondamente la vita personale e professionale del malcapitato. Chi è pronto a spezzare una lancia in favore di colui che ha sempre avuto una impeccabile reputazione? Dovrebbero essere per primi i suoi superiori e la sua amministrazione, ma la realtà racconta ciò che la storia insegna, siamo tutti utili e nessuno indispensabile e, come fece il politico romano che fu prefetto di Giudea Ponzio Pilato, piuttosto che prendere una posizione scomoda ma giusta è certamente più facile “lavarsene le mani”.
Attraverso il racconto dei fatti si evince il difficile compito del protagonista di conquistare la fiducia del confidente ed esserne in grado di trasmetterla ai superiori, vincendo il loro scetticismo, sperando di non smuovere la polvere su ingranaggi pericolosi, assumendosi l’onere di affrontare la gogna e la sofferenza, l’amarezza ed il costo sia in termini di salute che economico e tutto questo solo per dimostrare la propria lealtà verso le Istituzioni, sperando che chi è chiamato a giudicare sia realmente in grado di farlo.
NOTE
Il romanzo non è attualmente disponibile per l'acquisto perché in fase di revisione e ultimazione. Sarà presto disponibile nella versione completa nello store di Amazon.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.