“Petali di Haiku e altri fiori” è una silloge di Poesie.
L’analogia con il fiore origina dal fatto che, da sempre, essi rappresentano ed esprimono un’emozione, uno stato d’animo, una condizione intima del nostro Io.
Questa raccolta vuole essere una raccolta di petali, ciascuno dei quali si riconduce ad un nostro sentire.
Ogni capitolo evoca un Fiore. Il crisantemo come fiore della morte e dolore, il Giglio come simbolo di nascita e purezza e poi vi sono i fiori dell’amnesia, della follia, delle stagioni.
L’amicizia, l’amore, la nascita, la natura e le sue molteplici sfaccettature, la fine o il sorgere di un sentimento, la follia, i ricordi sono il tessuto di questa raccolta .
Ho cercato di esprimerli talora con versi brevi, sintetici, quasi pennellate rapide e altre volte invece con ridondanza, crogiolandomi nell’emozione.
Vi sono Haiku tradizionali ,contraddistinti dalla loro brevità nel rispetto della metrica (5/7/5 sillabe o meglio more) e Haiku ribelli, spettinati.
A ciò si aggiungono poesie in rima e in versi sciolti.
L’ultima pagina è per i Petali personali, una pagina bianca dove segnare le proprio rime o i propri pensieri.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.