Che cos'è l'amore?
Come superare le proprie paure e i propri limiti?
Come imparare ad apprezzare e ad amare se stessi?
Come fare per rilassare la mente e vivere la vita che tutti noi meritiamo di vivere?
La chiave è amare rappresenta un viaggio, il viaggio che ognuno di noi può e ha la forza di intraprendere.Questo viaggio ti trasmetterà forza, coraggio, amore, riconoscenza e gratitudine verso te stesso, le persone che hai attorno e il mondo meraviglioso in cui viviamo.
Un insieme di riflessioni di considerazioni e di esempi personali dell'autore che ti porteranno sempre di più capitolo dopo capitolo a chiederti se quella che stai vivendo è la vita che davvero vuoi vivere e meriti di vivere o se meriti molto di più, la felicità e l'amore. In ogni capitolo si affronteranno diversi temi, in superficie e in profondità , attraverso metafore e parole a volte all'apparenza contrastanti, ma con una logica ben specifica e un proprio significato e messaggio.
Avrai la possibilità di trovare risposta ad alcune delle domande che ti sei sempre posto oltre che ad avere la possibilità di fermarti un attimo, rilassarti e iniziare a guardare te stesso e il mondo con occhi diversi, con occhi di amore.
Una guida speciale, un viaggio e delle scoperte che ognuno ha l’opportunità di fare e conoscere.
Un viaggio interiore, un viaggio o meglio, l'inizio del tuo viaggio.
La chiave è amare. In questo libro, un ragazzo di 23 anni, esplora il tema dell'amore incondizionato verso se stessi e l'Universo. Descrivendo questa sua scelta come una missione, un occasione per diffondere e trasmettere ciò che gli è stato trasmesso attraverso le sue guide spirituali o angeli custodi. Attraverso una riflessione profonda e personale, l'autore condivide il suo viaggio interiore, che lo ha portato a comprendere l'importanza della crescita personale e della gratitudine.
Affronta le sfide della vita, sottolineando come ogni esperienza, anche quelle più dolorose, contribuiscano a formare il nostro "puzzle" esistenziale, un insieme di pezzi all’apparenza indefiniti che ottengono una forma ben precisa una volta uniti. La narrazione invita il lettore a liberarsi dai limiti autoimposti, definiti come muri invisibili e a vedere il mondo con occhi nuovi, senza lenti oscurante che limitano il nostro essere, promuovendo l'idea che ogni scelta e ogni momento possano diventare opportunità di crescita. L'autore enfatizza l'importanza di vivere nel presente, di non lasciarsi sopraffare dalle aspettative e di abbracciare il cambiamento come parte integrante della vita. Attraverso esercizi di respirazione e pratiche di consapevolezza, Matteo guida il lettore verso un percorso di riconoscenza e amore verso se stessi, incoraggiando a riconoscere e apprezzare ogni singolo gesto quotidiano. Un invito a scoprire il potere dell'amore e della gratitudine, a riconnettersi con la propria essenza e a vivere una vita piena di significato e gioia, priva di limiti, pensieri e paure.
Un viaggio che porta a riflessioni tramite metafore forti e incisive. Esplora il paradosso del peso e della leggerezza, sia in senso fisico che metaforico. Abbandonare la paura di esprimere felicità e positività per abbracciare un flusso di amore e energia contagiosa. L'autore ci esorta a superare le insicurezze e a illuminare il cammino degli altri con la nostra gioia e il nostro Amore. Un libro sincero, scritto con il cuore da un ragazzo che all’età di 23 anni ha sentito dentro di sé la voglia di diffondere e condividere l’amore che prova per il mondo che lo circonda, con l’intento di aiutare persone di tutte le età a uscire dai propri blocchi, limiti e paure. Pur consapevole di non essere uno scrittore, l’autore manifesta la necessita e l’importanza di diffondere questi contenuti, di vivere d'Amore. |