Una palazzina, due personaggi, uno scrittore e una pittrice operaia, un paese di montagna dove tutti sono di passaggio e nessuno pare destinato a rimanere. Una stanza con la puzza di trementina nell’aria, il cavalletto e fantasmi che si mischiano a presenze reali intorno a una donna stesa a terra sul pavimento. L’amica che entra a portare le arance, il telefono che squilla, una figura oscura che si aggira sotto casa e spinge alla fuga.
Un’isola, luogo di evasione e ricerca dove si rincorrono una ragazza, una voce e una divinità, e nella quale i due protagonisti alla fine si riuniranno prima dell’ultimo addio.
L’isola è un romanzo che parla di solitudine, come luogo del dilemma e della scissione, di un’immobilità impossibile destinata a risolversi nel sogno, di un’amicizia fra due nature diverse, un uomo e una donna, un viaggiatore che corre affamato dietro alla vita e una reclusa che fugge da una realtà che la spaventa.
Ma alla fine forse anche lei riuscirà ad aprire la sua porta e a smettere di scappare.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.