Si chiama Ernest il protagonista di questo romanzo, e forse è un soldato americano scampato alla Seconda guerra mondiale e in congedo sul Lago di Como. “Forse” perché non lo sa più neppure lui. Martoriato dalle ferite, dipendente dal fumo e dall’alcol, di una sola cosa è certo Ernest: di avere perso il proprio cuore e la capacità di amare. Eppure non si rassegna.
Alla ricerca del suo cuore perduto, ingaggia una lotta senza quartiere contro il Diavolo e il destino, e in parallelo a lui combatte la sua battaglia un’intera stirpe di scarafaggi, intenzionata a lasciare il proprio segno nel mondo.
Ernest s’imbatterà in un frate animalesco, in due streghe e uno stregone, e in tutta una serie di strani individui che popolano da sempre il Lago e ne alimentano miti e leggende. Sconfiggerà il Diavolo? Ritroverà il suo cuore? E chi è Ernest, davvero?
Sospeso in un universo onirico, fiabesco e paesano, fatto di paure e superstizioni, pervaso di un continuo delirio, questo incredibile romanzo è uno dei più bei thriller psicologici e fantastici degli ultimi anni.
Dimenticate la realtà, liberate la fantasia, e ballate questo tango insieme a noi, con la vita, l’amore, la morte e il destino!
NOTE
Autore: Federico Cadenazzi
Editore: Nuova Narrativa Italiana
Formati: ePub + PDF
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.