IL FILO ROSSO DEL MISTERO, è un libro che raggruppa 10 racconti gialli. Incontreremo personaggi già noti, come il commissario Lauretta Maccaferri, e altri creati per l’occasione. Alcuni di questi racconti hanno partecipato a concorsi letterari, e un paio sono arrivati in finale. L’autore ha dedicato il libro ai suoi lettori, elencandone alcuni e scusandosi con gli altri che non sono stati menzionati per evidenti ragioni di spazio. L’indice del libro:
Trafalgar Inn
Halloween
La vendetta del frate
Una morte annunciata
Risveglio criminale
La fioriera
Alla morte piace il freddo
Il pescatore greco
Ospiti non graditi
Cena con delitto
Il commissario Lauretta Maccaferri è la figura di spicco del settimo racconto e dovrà sciogliere l’enigma di un delitto avvenuto in una camera chiusa, controllata da telecamere. Troveremo nei racconti quattro e nove un nuovo personaggio, il commissario Daniel Girard della Polizia Giudiziaria di Parigi, chiamato a risolvere omicidi che hanno radici lontane e si immergono in un mondo oscuro e contorto, dove ogni indizio porta a una nuova rivelazione e ogni verità è più sconvolgente della precedente. Racconti come "IL PESCATORE GRECO" e "HALLOWEEN" sarebbe opportuno leggerli di giorno, per non fare brutti sogni di notte. E infine, il nostrano commissario Ennio Franciosi della Questura di Ferrara, dovrà districarsi nel sesto racconto tra un tentato omicidio, all’apparenza tale, mentre nel decimo e ultimo sarà impegnato a trovare il bandolo della matassa di un enigma apparentemente insolubile: il suicidio, dopo una cena in compagnia, di un componente di un’allegra combriccola di ex studenti, capitanata dal loro anziano professore di chimica.
NOTE
Alla fine di ogni libro inserisco il mio indirizzo di posta elettronica. Per essere inclusi nella lista dei lettori ed essere al corrente di promozioni gratuite e nuove uscite, basta inviare una mail, anche senza scrivere nulla.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.