Agli stimoli e alle sollecitazioni del nostro ambiente, sia interno che esterno noi rispondiamo con modalità diverse a seconda delle interpretazioni che a detti stimoli il nostro insieme, di corpo, mente e anima fornisce.
Fra queste risposte si collocano le emozioni.
Le emozioni hanno sia connotazione positiva (quando con esse ci stiamo bene) e connotazione negativa (quando con esse soffriamo):
• Angoscia-Paura-Tensione/ il cui aspetto positivo è la Sicurezza-Calma
• Tristezza-Depressione/ che ha come aspetto contrario la Gioia
• Ira-Collera/ che ha contrapposta la Serenità e il
• Senso di colpa/ che nel suo positivo è Comprensione e Giustificazione e Pace
Le emozioni che vengono prese in considerazione nel testo sono le emozioni negative perché sono quelle che richiedono di essere comprese per darci la possibilità di intervenire, di lavorarci su per liberarci del soffrire.
COMMENTI
Ciao
IL TUO COMMENTO QUI:
Anonimo
Per poter postare un commento relativo a questo eBook devi essere iscritto e devi aver effettuato l'accesso al sito.
La registrazione ti darà il diritto di scaricare o acquistare qualsiasi opera, di votare gli ebooks e di commentarli liberamente. Inoltre potrai a tua volta pubblicare tutti gli eBooks che vorrai, gestirne le modalità di vendita (dal sito del tuo editore, da un tuo sito o blog, da un servizio di file sharing ecc...). Potrai inoltre contattare altri utenti ed essere a tua volta contattato, se lo vorrai. Il tutto in completa libertà ed in maniera gratuita al 100%. Nessuna spesa di registrazione, nessuna commissione sulle vendite e nessun limite numerico di pubblicazioni. Ebookservice.net è una vetrina gratuita a disposizione di tutti.